NEWS

Coop Lucania '80

In fase di realizzazione 24 alloggi per civile abitazione in edilizia residenziale agevolata.

Due edifici, ciascuno costituito da 12 alloggi destinati ad abitazione civile, situati in via Sallustio a Matera (nei pressi del centro commerciale "Il Circo").
Gli alloggi tutti in classe A per efficienza energetica, saranno dotati di impianto termico solare e pannelli fotovoltaici per garantire minori consumi e diminuire l'impatto sull'ambiente.

Mercato via Marconi

Ultimati i lavori di riqualificazione del mercato ortofrutticolo di via Marconi.

Conclusi i lavori di sostituzione ed ampliamento della copertura del mercato ortofrutticolo di via Marconi.
Il giorno 7 novembre 2015 alle ore 10.00, l'assessore alle Opere pubbliche, Antonella Prete, consegnerà alla cittadinanza l'opera appena ristrutturata.

Fosso Valle

In fase di realizzazione edificio per civile abitazione in edilizia convenzionata agevolata.

Edificio per civile abitazione situato in località Fosso Valle – Scanzano Jonico (MT) L'edificio verrà realizzato secondo le più avanzate tecnologie per il risparmio energetico.

Disponibile BUONO CASA €. 30.000,00 a fondo perduto Fondi Regionali (Delibera Consiglio Regionale n.99 del 02/02/2011)

"Nel cantiere di Terzo Cavone gettato un seme per la pace"

Il Dalai Lama Tenzin Gyatso accompagnato dal premio nobel Betty Williams presso il cantiere di Terzo Cavone "Città della Pace" a Scanzano Jonico.
Il Dalai Lama Tenzin Gyatso ha voluto visitare il sito di Terzo Cavone, su cui si sta costruendo la Città della Pace per i bambini, accompagnato dal presidente della Regione Vito De Filippo, dal sindaco di Scanzano jonico Salvatore Jacobellis e dal Premio Nobel Betty Williams.
Il Dalai Lama ha voluto vedere il progetto che gli è stato illustrato dal presidente De Filippo e da Betty Williams, giudicandolo "molto bello".
"Contro la rabbia e contro la violenza da essa generata, nasce la Città della Pace, questo posto che invece di ospitare scorie, grazie a Betty Williams, sarà luogo di pace, città della pace, dove è gettato il seme della concordia che dovrà germogliare e diffondersi nel mondo. Ognuno di noi può contribuire a questo progetto realizzando innanzitutto la propria pace interiore".